Cicloturismo in LIBERTA’ – Noleggia e parti subito! Con GPS di PinetaBike!!!

Cicloturismo in LIBERTA’ – Noleggia e parti subito! Con GPS di PinetaBike!!!
1 September 2019 Carlo
Stagno Del Proverbio Pini Surreale toni verde naturale Parco Pineta

Più di una Pista Ciclabile, un’indimenticabile esperienza cicloturistica nel Parco Pineta, area naturalistica verde e protetta con 150km di sentieri !

Se stai cercando una uscita nella natura in bicicletta elettrica, a pedalata assistita , a ridosso di Olgiate Comasco, puoi trovare al Centro del Parco Pineta il servizio di Pineta Bike, con le sue eBike a noleggio ed itinerari su GPS che ti permetteranno di godere dell’esperienza cicloturistica senza preoccuparti del perdere o ritrovare la via.

Il Parco Pineta

è un Parco Naturale che si sviluppa su 15 comuni sul confine tra Como e Varese, all’altezza della storica Pianbosco che spesso è la località più conosciuta del Parco Pineta, offre 150 km di sentieri naturali considerabili ciclopedonali e quindi accessibili alle bici elettriche a pedalata assistita a noleggio.

Il Parco Pineta ospita forme di vita animale non così usuali da incontrare; non aspettarti certo Leoni, o Gazzelle, non è questo il luogo, ovviamente, ma fra gli itinerari del Parco Pineta, attraverso la proposta cicloturistica di Pineta bike, puoi trovare facilmente Volpi, Caprioli, Cervi, Cinghiali e Scoiattoli o diverse varietà di uccelli tra cui Aironi, Sparvieri e Falchetti, ma l’animale che più dovrebbe incantarti è la Salamandra… Anfibio difficilmente avvicinabile in altri parchi naturali, ma mai così facile da incontrare come nel Parco Pineta, che ne è perfetto habitat naturale.

La superficie del Parco Pineta è quasi 7.000 campi da Calcio (sì, sette mila !!!) , pari a 4.828 ettari, pensa con una eBike a noleggio quanto divertimento puoi trovare !

La vista aerea del Parco Pineta, Polmone Verde della Lombardia, un’area incontaminata.

Mai come in questo caso accostamento più realistico, basta guardarne con attenzione la forma del Parco Pineta da una vista satellitare

Parco Pineta di Appiano Gentile E Tradate il Polmone verde della Lombardia PinetaBike

Incredibile vero?!

Gli itinerari che ti aspettano

Siamo un noleggio di biciclette, eBike, che non ha bisogno di piste ciclabili, il caso ci ha fatto sbocciare nel posto giusto al momento giusto.

PinetaBike nasce a Castelnuovo Bozzente unico comune, dei 15 appartenenti al Parco Pineta, completamente incluso nei suoi confini, quale ad esserne il rurale cuore pulsante, qui puoi trovar la tua eBike pronta ad aspettarti per cavalcare i sentieri naturali e ciclopedonali (adatti ad entrambi i tipi di utenza), a qualsiasi ora di qualsiasi giorno ma, mi raccomando, ricorda che ci trovi solo su prenotazione e appuntamento.

Pinetabike.com - Boschi di Conifere nel Parco Pineta

Come il cuore raggiunge capillarmente ogni appendice, ecco che da PinetaBike puoi immediatamente trovarti a pedalare su di uno degli itinerari che Luca, agronomo esperto, ha tracciato per il tuo puro divertimento.

Unico nel suo genere infatti, Pineta Bike Noleggia le proprie eBike direttamente nel parco, e dal centro di esso, qualunque sia l’esperienza desidererai vivere, potrai immediatamente spostarti in ogni direzione, senza dover caricare la bici su alcun mezzo e doverla spostare per iniziare la tua escursione.

 

 

Possiamo proporti itinerari che vanno da un’ora, per farti solo “assaporare” la bontà dell’offerta ed il piacere del cicloturismo in eBike nella natura più pura, o impegnare la tua intera giornata, guidandoti in un’esperienza Cilcoturistica in eBike non di soli colori, ma anche sapori del nostro territorio, facendoti visitare fattorie locali produttrici di salumi e formaggi, o cucine di lustro che coronano valorizzandolo il perimetro del Parco Pineta.

Noleggia l’ebike e fatti seguire da Luca, l’agronomo

PUOI SEMPRE PRENOTARE LUCA, AGRONOMO ED ESPERTO CONOSCITORE DEL PARCO E DEI SUOI SENTIERI, egli saprà amplificare la percezione delle tue emozioni solleticando la curiosità della tua mente, come nessun altro prima di lui.

Lo consigliamo se stai cercando di vivere un’esperienza davvero indimenticabile in Ebike sui sentieri della natura.

Aiutato dalle nostre Bici elettriche godrai appieno di ogni stimolo che riuscirai a captare e rapire, perché la pedalata assistita ti permetterà di rinunciare, ma solo se lo vorrai, ad ogni fatica per concentrarti solo su te stesso e la natura .

Le eBike

(Con e-bike si intende bici elettrica, a pedalata assistita)

Stai cercando una eBike ? Vuoi comprare una Ebike usata, oppure nuova, ma non ne hai mai davvero provata una?

Noi siamo specializzati in Ebike, che molti chiamano anche Biciclette elettriche anche se il nome che più le si addice è il più “ricercato” Bicicletta a pedalata assistita, l’esperienza di cicloturismo nella natura è alla portata di tutti!

Attraverso l’esperienza di noleggio della bici elettrica potrai comprendere quale di esse fa al caso tuo.

La bici elettrica altro non è che una comune bici, composta da telaio, cambio, pedali ruote e freni, al quale è stato aggiunto un sistema elettrico di assistenza alla pedalata che permette di fare cicloturismo nei boschi naturali del Parco Pineta anche a chi mai se lo sarebbe aspettato.

Atala Bcros CX Performance line 500 PinetaBike

Tale assistenza permette al fortunato utilizzatore di una bicicletta a pedalata assistita di poter scegliere se, semplicemente, pedalare come una qualsiasi altra bicicletta, oppure farsi aiutare dall’energia elettrica del motore, da un minimo di circa il 20% oltre la propria forza, fino ad un massimo DEL 300% !!!

Tutti insieme nel Parco Pineta, allo stesso livello

Facile capire come anche gruppi di persone dal diverso livello di preparazione ed allenamento, grazie alla possibilità di selezionare l’intensità della forza del motore elettrico della bicicletta eBike, possono così finalmente condividere esperienze cicloturistiche fino ad ora inpensabili!

Qualche esempio?

Papà atleta, pedala 4 volte la settimana e non ha pazienza di aspettare i “ritardatari” -> Bici spenta

Mamma, donna giovane, dinamica ( o casalinga e poco propensa alla gita ;-P ) ma senza allenamento – Ebike impostata al 200%

Figlio di 7/8 anni … povero… energia ne ha sicuro da vendere, ma la misura della bici e lunghezza delle sue gambe non sono dalla sua -> Ebike al massimo 300%  e per papà e mamma non ci sarà confronto 😉 !

Da PinetaBike, poi, se hai un piccolo pargolo che non vuoi lasciare a casa, puoi sempre pensare di affittare il seggiolino e puoi così portarlo con te, dopotutto con la pedalata assistita neppure la salita più impervia può fermarti, ed in questo caso parliamo per diretta esperienza !!! 😉

E quando finisce la batteria?

Nessun problema, la bici, come già detto, a motore spento o scarica, è una normale bici,  non c’è altro da fare che pedalare normalmente.

Bhe, che altro dire, Speriamo di averti dato molte delle informazioni che stavi cercando, e se vuoi provare…

NOI SIAMO QUI! 

 

0 Comments

Leave a reply

×

Ciao!

Click sul contatto in basso per avviare una chat con noi oppure inviaci una mail su info@pinetabikeshop.com 

×